Madre terra fratello clandestino

il sito si è trasferito su : www.andreaonori.com




“Madre terra fratello clandestino” è un libro scritto da Andrea Onori ed edito dalla casa editrice Sangel. Con la prefazione di Aly Baba Faye e l’introduzione di Antonio Ricci.
E’ un libro che racconta le leggi nazionali violate, norme internazionali calpestate, soprusi e abusi dei diritti umani sui migranti che vivono in Italia e in Europa come dei fantasmi, costretti sempre a fuggire, per non essere arrestati dalle nostre autorità ed etichettati in modo dispregiativo come “illegali” o “clandestini”. La mancanza di informazione o informazioni distorte in alcuni elementi della società provoca odio che spesso può sfoggiare in veri atti di razzismo nei confronti dei più deboli. Questi ultimi, a causa di una politica razzista, per la loro sopravvivenza, sono sempre costretti a campare ai margini della legalità. Molti sono obbligati a delinquere poiché non c’è voglia di dare loro una possibilità di accoglienza nella nostra terra. Si preferisce reprimere le persone piuttosto che sedersi in un tavolo e discutere seriamente del problema e ridisegnare il sistema che si è creato, non naturalmente, ma per mano dell’avidità umana. Una buona gestione dell’immigrazione basata sulla solidarietà, sull’accoglienza e soprattutto sulla trasparenza è fondamentale per la nostra sicurezza e per la sicurezza dei migranti. Perché, la tanto citata sicurezza, è un diritto di tutti e non un privilegio di pochi.


Il libro lo potete ordinare direttamente dal sito della casa editrice http://eshop.sangeledizioni.com oppure mandando una mail info@sangeledizioni.com. Potete trovarlo sia in formato ebook al costo di 3 euro che in formato cartaceo al costo di 12 euro.Le spese di spedizione sono gratuite.

Per info:

http://madreterrafratelloclandestino.com
info@madreterrafratelloclandestino.com
onoriandrea1984@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento