Bulgaria: licenziato capo del carcere di Burgas, dopo suicidio di un detenuto tedesco


Il capo della casa di reclusione di Burgas Plamen Minkov è stato licenziato e nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale per violazioni, hanno comunicato dal centro stampa presso il Ministero della Giustizia. Il Ministro della Giustizia Diana Kovacheva ha disposto un controllo presso la casa di reclusione di Burgas dove il cittadino tedesco Rolf Gremel si è strangolato usando un cavo elettrico.

Ricordiamo che Rolf Gremel ha confessato di aver ucciso il suo amico Henri Schtenberg per gelosia ed è stato detenuto per 72 ore. Gremel soffriva l’astinenza alcolica e basandosi su informazione non confermata nella casa di reclusione si è trovato in stato di astinenza, pianto e depressione chiedendo di guardare la Tv.

Probabilmente è stato portato fuori dalla cella, ma non è ancora chiaro il motivo per cui le guardie di turno non avessero chiamato uno psicologo in modo di poterlo calmare. E ancora per quale motivo un detenuto per reato grave fosse stato lasciato da solo. Sono state licenziate anche le guardie di turno per la irresponsabilità commessa.

@Associated Press

Nessun commento:

Posta un commento